Coltiviamo Talenti Musicali

La Scuola di Musica

Iscrizioni aperte per i corsi 2023/2024

Nel mese di Ottobre 2023 partiranno i nuovi corsi della nostra Scuola di Musica, per allievi dagli 8 anni in su. Sono ben accette anche iscrizioni di adulti, sia alle prime armi, sia che vogliano migliorare il proprio livello di esecuzione musicale.

Grazie ai nostri qualificati insegnanti, gli allievi potranno imparare da zero a suonare uno dei seguenti strumenti musicali:

Lo strumento musicale da utilizzare per poter frequentare le lezioni sarà fornito dalla Filarmonica Conca d'Oro in comodato d'uso gratuito per la durata del corso.

I corsi si terranno in presenza, e in caso di impossibilità potranno essere svolti anche online, tramite DAD. La durata del corso è di 8 mesi, da ottobre a maggio, e prevede una lezione individuale a settimana. Al termine del corso tutti gli allievi prenderanno parte al saggio di fine anno.

Oltre alle lezioni individuali di strumento, verranno effettuate anche delle lezioni di musica di insieme, all'interno della Conca d'Oro Junior Band; perchè la musica non è solo imparare a leggere le note e a suonarle con uno strumento, ma è anche e soprattutto unire le proprie forze in un grande gioco di squadra, per compiere una piccola opera d'arte.

Il costo del corso è di 42 euro/mese per allievo/a, pagabile tramite bonifico bimestrale posticipato, e comprende: una lezione individuale della durata di 30 minuti a settimana, una partecipazione a settimana al corso gruppo di Musica di insieme (Junior Band) di 60 minuti e assegnazione dello strumento in comodato d'uso gratuito.

Con il versamento della prima rata del corso, è obbligatorio anche il pagamento della quota associativa annuale, che ha un ulteriore costo di 10 euro/anno, che comprende, oltre ai diritti di partecipare alla vita associativa della Filarmonica Conca d'Oro, la copertura assicurativa dell'allievo/a.

Le lezioni seguono il calendario scolastico ministeriale, con i medesimi periodi di vacanza.

Per effettuare la richiesta di iscrizione, è necessario compilare tutti i campi dell'apposito formulario raggiungibile a QUESTO LINK, stampare e firmare la documentazione generata dal form, e consegnarla all'Associazione alla prima occasione utile.
Oppure è possibile stampare la richiesta di iscrizione cartacea, compilarla in ogni sua parte ed inviare via mail la scansione della richiesta firmata, all'indirizzo info@filarmonicaconcadoro.it

Per qualsiasi ulteriore informazione o per richieste specifiche, contatta direttamente Barbara al numero 339 317 80 67 o invia una mail a info@filarmonicaconcadoro.it. Risponderemo al più presto!

ISCRIVITI ORA