M° Daniela Tarolla

Daniela Tarolla nasce a Brescia nel 1983 e compie i primi passi della sua formazione musicale all’età di 8 anni presso la Scuola di musica di Lumezzane con il M° Guido Vavassori. Nel 1998, decide di approfondire la preparazione musicale e si iscrive al Conservatorio “Luca Marenzio “di Brescia dove, nel settembre del 2005, ottiene il diploma di flauto. Successivamente frequenta Master con i maestri Jànos Bàlint e Gianpaolo Pretto.

Approfondisce lo studio del flauto con Marco Zoni ( I° flauto del “ Teatro alla Scala” di Milano) presso l’Accademia dei Musici di Parma.

Dal 2007, accanto allo studio dello strumento, affianca quello della didattica musicale formandosi presso S.I.M.E.O.S., Società Italiana di Musica Elementare Orff-Schulwerk.

Nel corso degli anni, prende parte a dei progetti per la realizzazione di storie e musiche per bambini, collabora con diverse realtà musicali e tutt’ora sviluppa un’intensa attività di insegnamento del flauto e della propedeutica musicale nelle accademie, nelle scuole primarie e nelle scuole dell’infanzia del panorama Bresciano. Si esibisce in formazioni orchestrali e musica da camera.

Dal 2009 fa parte dell’Accademia Musical-Mente.

Dal 2022 fa parte dell'Associazione Filarmonica Conca d'Oro Valle Sabbia