Finalmente una Nota di luce in questo buio.

Suonare è un’emozione unica. Ma suonare insieme… quella è vera magia.

Magia che finalmente è tornata ad essere realtà, quando le attività della Filarmonica Conca d’Oro sono ripartite, dopo mesi di inattività dovuti all’emergenza per la pandemia da Covid-19.

Nel mese di Luglio 2020, seguendo tutte le misure di distanziamento per prevenire i contagi, abbiamo provveduto all’elezione del nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione e all’assegnazione delle nuove cariche: dal 7 luglio 2020 il nuovo Presidente è Stefano Gaburri, il Vice Presidente è Barbara Folli e il nuovo Segretario è Anna Freddi (vedi qui il nuovo consiglio).
Abbiamo anche ripreso, a piccoli passi, a fare delle prove musicali all’aperto per prepararci all’esecuzione di due piccoli servizi che si sono tenuti a Odolo nel mese di settembre.

Tutto ciò che è stato fatto, ci lascia ben sperare. Abbiamo notato fin da subito la sensibilità e il senso di responsabilità dei nostri musicisti, che hanno sempre rispettato tutte le misure di sicurezza previste senza batter ciglio; abbiamo notato, nelle persone presenti ad ascoltarci, un senso di stupore e di felicità nel rivedere la propria Banda suonare nuovamente per loro; abbiamo percepito l’importanza del ritrovarsi a fare musica insieme, ed abbiamo appurato che si può fare in piena sicurezza.

Per questi motivi abbiamo deciso di riprendere anche con le attività di insegnamento della Scuola di Musica (clicca qui per maggiori informazioni), per garantire ai nostri allievi la possibilità di continuare a crescere e di non fermarsi mai.

E ora ricominciamo con tutte le nostre abituali attività, sperando di portare qualche nota di luce in questo periodo per tutti un po’ buio.

Ci vedremo presto.

La Vostra Banda.