09/04/2017 – Concerto delle Palme

In occasione della domenica delle Palme, il 9 Aprile 2017, nell’anno dedicato al 350° anniversario di fondazione della Chiesa parrocchiale di San Zenone di Odolo, la Filarmonica Conca d’Oro, diretta dal maestro Lelio Epis, propone un concerto di musica sacra, avvalendosi della preziosa collaborazione di quattro cantanti della Scuola Accademica dei Suoni di Rodengo Saiano (Carlotta Ghidoni: Soprano; Paola Zanetti: Soprano; Gaia Ballarini: Contralto; Mina Otelli: Contralto. Insegnante: Julia Demenko) e del Coro “Madonna di Calchere” di Agnosine, diretto da Wilma Ferremi.
L’intenso programma prevede l’esecuzione da parte della banda del coro finale della “Passione di San Matteo” di J.S. Bach, dell’intermezzo dalla “Cavalleria Rusticana” di P. Mascagni, dell’ “Ave Maria” di Caccini e della lauda “Cristo risusciti”, intervallate dalle interpretazioni del Coro di “Ave Verum”, “Crux Fidelis”, “Stabat Mater”, “Alta Trinità beata”, “Regina Caeli”, concludendo con il brano “Settima parola” di N. Baronchelli eseguito da banda e coro.
La Filarmonica Conca d’Oro suonerà anche l’Inno di San Zenone nell’arrangiamento per banda realizzato dal maestro Lelio Epis in l’occasione dell’Anno Zenoniano.
L’appuntamento è domenica 9 Aprile 2017 alle ore 16:00 all’interno della Chiesa parrocchiale di San Zenone di Odolo.

Scarica il Volantino in formato PDF.